main image

MDT 550 BP (ex TH18)

Il  modello  MDT 550 BP è  un’attrezzatura  di  nuova  concezione  interamente progettata dal gruppo CMV e rielaborata dai tecnici MDT, composta da una unità di base su cingoli e da un modulo di perforazione per lavorare con differenti applicazioni: aste telescopiche a frizione ed a bloccaggio, morsa giracolonna, elica continua (CFA).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Attrezzatura automontante
Il modello MDT 550 BP è completamente automontante ed autosufficiente. Le fasi di avviamento in cantiere e di predisposizione per il trasporto sono estremamente semplici e rapide.

Cingoli allargabili
Il modello MDT 550 BP è equipaggiato con cingoli allargabili per aumentare la stabilità dell’attrezzatura in fase di lavoro e ridurre i tempi di preparazione per il trasporto. I comandi per l’allargamento dei cingoli sono posizionati nella cabina dell’operatore.

Torretta superiore
Nella  torretta  superiore  del  MDT 550 BP  sono  alloggiati:  il  motore  diesel; l’impianto idraulico realizzato con tubi in ferro ad alta resistenza e raccordi tipo JIC; distributori idraulici; serbatoio olio idraulico con livello; serbatoio carburante con livello; sistema di filtri idraulici e filtro aria; gruppo pompe idrauliche. Il sistema di raffreddamento olio idraulico con scambiatore di calore è stato progettato per lavorare a temperature esterne estreme.

Impianto idraulico
L’impianto idraulico dell’attrezzatura MDT 550 BP è realizzato con componenti di altissima qualità e permette l’utilizzo contemporaneo dei circuiti di argani, sistema pull-down e testa di rotazione.

Testa di rotazione
La  rotary  del  MDT 550 BP  è  dotata  di  tre  motori  idraulici,  due  principali  ed uno dedicato alla velocità di scarico. La rotary è fornita di un sistema di regolazione automatica della coppia e di un controllo continuo della velocità di rotazione che permettono all’operatore di adeguare le performance dalla rotary alle caratteristiche del terreno ed al tipo di utensile di scavo utilizzato.

Argani idraulici integrati
Il  modello  MDT 550 BP  è  dotato  di  argano  principale  e  di  argano  ausiliario, completamente integrati nella torretta della macchina base, forniti di fine corsa di sicurezza. L’argano principale è dotato di un sistema a discesa libera controllata per il rilascio automatico della fune durante le operazioni di scavo, e di sistema di stop automatico della fune al raggiungimento del fondo foro.

Cabina dell’operatore
Insonorizzata con protezioni in ferro e uscita di sicurezza, è provvista di sedile regolabile, aria condizionata e riscaldamento. Il quadro comandi comprende:  controlli  tipo  joystick;  indicatore  di  verticalità  antenna e  di  profondità  di  scavo  elettronici,  display  digitale  del  motore  diesel.

Share